REGOLAMENTO TENMILES 2018 | Rimini Marathon – Maratona di Rimini

REGOLAMENTO 2018 TEN MILES INDIVIDUALE
by Rimini Marathon

CONTATTI
Infoline +39 311.016736
Email info@riminimarathon.it
Website www.riminimarathon.it

DATA
4^ Edizione 10 MIGLIA – TEN MILES by Rimini Marathon

Domenica 29 Aprile 2018

Partenza Ore 9,15 a Rimini presso Arco d’Augusto

TEMPO MASSIMO h 2,30

REGOLAMENTO E INFORMAZIONI

L’A.S.D. RIMINI MARATHON (Codice Fidal RN518) con l’approvazione della FIDAL, del Comitato regionale FIDAL dell’Emilia Romagna e la collaborazione del comitato provinciale FIDAL di Rimini organizza domenica 29/04/2018, la prima edizione della manifestazione podistica, a carattere nazionale, TEN MILES by Rimini Marathon sulla distanza di 10 miglia, ovvero 16.093 certificati Fidal.

NORME DI PARTECIPAZIONE TEN MILES by Rimini Marathon
a) L’iscrizione alla TEN MILES by Rimini Marathon 16.093mt, è consentita a tutti gli atleti italiani e stranieri che siano nell’anno del 18° anno di vita, tesserati per la FIDAL (categorie juniores ed oltre, maschili e femminili).
b) Possono partecipare tutti coloro in possesso della RUNCARD Fidal, previa presentazione del certificato di idoneità all’attività agonistica valido alla data del 29/04/2018.

PARTECIPAZIONE TESSERATI EPS ENTI DI PROMOZIONE SPORTIVA
c) Tutti coloro che siano tesserati per un ente di Promozione Sportiva convenzionato con la FIDAL (sez. atletica), per poter partecipare devono richiederci la RUNCARD a 15€ e presentare certificato di idoneità all’attività agonistica valido alla data del 29/04/2018.
e presentare l’originale all’atto del ritiro del pettorale, se non si utilizza la validazione tramite database/app Runcard.

Si precisa che all’atto dell’iscrizione gli atleti devono allegare tassativamente:
- una copia della propria tessera FIDAL
e
- se tesserati RUNCARD una copia del certificato medico di idoneità agonistica alla pratica dell’atletica leggera, rilasciato da un medico della medicina dello sport in corso di validità alla data del giorno della manifestazione 29/04/2018.

Il partecipante solleva in ogni caso da ogni responsabilità il C.O. circa la propria idoneità fisica a disputare la gara.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE
Puoi iscriverti online velocemente tramite ENDU.net a questo link:

https://www.endu.net/events/rimini-marathon/entry

o tramite scheda d’iscrizione cartacea disponibile a questo link:

http://www.riminimarathon.it/modulo-iscrizione-singolo/

Si ricorda di allegare tutti i documenti richiesti!!

ATTENZIONE: Saranno CESTINATE le schede e iscrizioni non firmate, non accompagnate dal giustificativo pagamento del contributo organizzativo e dei relativi documenti richiesti.
CONFERMA D’ISCRIZIONE

Su https://www.endu.net/events/rimini-marathon e su www.riminimarathon.it sarà possibile verificare lo stato della propria iscrizione. La lettera di conferma valida per il ritiro del pettorale non sarà spedita a casa, ma sarà inviata tramite email e/o potrà essere scaricata dal sito ENDU.net a partire dai primi giorni di aprile (specifica il tuo numero di cellulare o l’indirizzo e-mail per ricevere l’avviso).
Per motivi organizzativi, in particolare pochi giorni prima della gara, possono verificarsi dei ritardi per la verifica dei nominativi!
CONSIGLIAMO: agli atleti che effettueranno l’iscrizione dopo il 01/04/2018 di portare con se ed esibire (se sarà richiesta la ricevuta dell’avvenuto pagamento). In ogni caso gli atleti devono portare con se, la lettera di conferma, e tutti i documenti che possono essere utili (tessera fidal o altro ente, certificato medico valido, ricevuta di pagamento).

QUOTA D’ISCRIZIONE O CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO
Non rimborsabile in alcun caso;
Il contributo organizzativo include: pettorale di gara, chip monouso di cronometraggio MYSDAM Dipiware, assicurazione, assistenza medica, ristori e spugnaggi lungo il percorso e all’arrivo, pacco gara, programma e materiale informativo, risultati tramite e-mail, medaglia di partecipazione (per i classificati), diploma di partecipazione scaricabile sul sito www.endu.net/events/rimini-marathon/ e/o su www.riminimarathon.it

Nel contributo organizzativo sono compresi:
• Pacco gara con prodotti degli sponsor;
• medaglia all’arrivo
• assicurazione;
• cronometraggio eseguito da MySDAM Dipiware;
• ristori al 5° km all’11° km e all’arrivo;
• servizio sanitario e massaggi (zona villaggio) ;
• servizio sanitario con ambulanze e medici sul percorso;
• servizio navetta atleti ritirati;
• servizio spogliatoi e docce calde e custodia borse presso Palasport Flaminio via flaminia 28 (500 metri dall’arco di augusto); l’organizzazione non è responsabile di eventuali danneggiamenti e/o furti.
• premiazioni come da categorie Fidal

RITIRO PETTORALE e PACCO GARA
Il pettorale potrà essere ritirato solo presentando la lettera di conferma arrivata per email e/o scaricata dal sito Endu.net.
Il ritiro del pettorale e pacco gara potrà avvenire presso la segreteria organizzativa nei giorni:
• Sabato     28/04 dalle ore 09.30 alle 19.30 all’area Expo dell’Arco d’Augusto
• Domenica 29/04 dalle ore 07.00 alle 08.15. all’area Expo dell’Arco d’Augusto
In caso di impossibilità a ritirare personalmente il pettorale, è possibile delegare altra persona presentando un documento valido.

ASSEGNAZIONE DEI NUMERI DI PETTORALE TEN MILES INDIVIDUALE
I numeri di pettorale saranno assegnati in maniera automatica sulla base dell’ordine di ricezione.
Il pettorale di gara è personale e non può essere ceduto né scambiato. Deve venire attaccato sul petto con quattro spille in modo tale da essere interamente visibile: non può essere piegato e deve rimanere integro.

ATLETI RITIRATI
Per gli atleti che dovessero ritirarsi, tutte le postazioni di ristoro fungeranno da punti di ritrovo: da lì verranno condotti sino all’arrivo, dove potranno consegnare il chip e ritirare la loro sacca gara personale compatibilmente con la disponibilità di mezzi di trasporto.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di MySDAM; le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
Sarai cronometrato all’arrivo della tenmiles.
Sarà calcolato anche il tuo “net time” dalla linea di partenza a quella d’arrivo.
Il CHIP MYSDAM deve rimanere attaccato al pettorale. Se verrà rimosso, non sarai classificato!

Il microchip monouso MYSDAM vi è prestato e serve per il rilevamento automatico del tempo. Il chip è strettamente personale e riporta il numero del vostro pettorale TENMILES, viene assegnato senza spese aggiuntive o cauzioni. È obbligatorio usare solo ed esclusivamente il microchip MYSDAM consegnato dalla nostra organizzazione.

A fine gara non è necessario restituirlo.

CLASSIFICA TENMILES INDIVIDUALE
La classifica completa sarà visibile entro il 07/05/2018 sul sito:
www.riminimarathon.it/classifica-maratona-di-rimini/

PREMIAZIONI TENMILES INDIVIDUALE
I premi in NATURA saranno consegnati ai soli atleti presenti alla cerimonia e non saranno trasmessi a domicilio o consegnati a terzi se non espressamente autorizzati
Primi 10 Uomini Assoluti
Primi 10 Donne Assoluti
PM/PF 20-22 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF 23-34 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF35 35-39 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF40 40-44 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF45 45-49 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF50 50-54 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF55 55-59 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF60 60-64 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF65 65-69 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF70 70-74 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF75 75-79 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF80 80-84 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF85 85-89 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF90 90-94 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)
SM/SF95 95-99 anni (primi 3 uomini + prime 3 donne)

PREMI SOCIETA’ SPORTIVE
Prime 5 Società sportive con maggior numero d’iscritti alla TENMILES INDIVIDUALE, con almeno 15 iscritti.

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’
Con la firma della scheda d’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della Manifestazione, pubblicato sul sito www.riminimarathon.it (sezione regolamento).
Con la sottoscrizione della scheda di iscrizione il concorrente dichiara di aver compiuto i 18 anni alla data del 29 aprile 2018 e di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità.

INFORMATIVA ART. 13 DLGS 196/2003 – TUTELA DELLA PRIVACY
I Vs. dati personali, comprese le immagini, saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse e strumentali alla partecipazione alla manifestazione, in particolare:
• per formalizzare l’iscrizione e per tutti gli adempimenti connessi;
• per la promozione su stampa locale, nazionale, radio, web, della manifestazione;
• per l’inserimento delle anagrafiche nei data base informatici del Comitato organizzatore;
• per la tenuta della contabilità e per la gestione degli incassi e pagamenti;
• per adempimenti ed obblighi legali e contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse alla iscrizione e agli obblighi previsti da leggi o altre normative e, necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto con Voi instaurato.
Il trattamento dei dati sarà effettuato dal titolare e dagli incaricati e potrà avvenire mediante supporti cartacei e/o con l’ausilio di strumenti informatici e telematici e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e riservatezza degli stessi. I dati potranno essere comunicati, per le finalità sopra evidenziate, a soggetti terzi quali studi di consulenza legale e amministrativa, fiscale, istituti bancari, nonché persone fisiche e giuridiche per le finalità di organizzazione e gestione dell’evento. In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs 196/03 (cancellare, rettificare, etc..) verso il titolare del trattamento dei dati: A.S.D. Rimini Marathon e/o da Associazioni ed Aziende che contribuiscono al buon esito della manifestazione. Per quanto concerne il consenso all’utilizzo dei dati personali, farà fede la firma apposta sul modulo d’iscrizione, sia essa espressamente indicata dall’atleta o dal rappresentante dello stesso.

DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla manifestazione l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partner, all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla TEN MILES by Rimini Marathon su tutti i supporti visivi, nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati per via verbale (1^ istanza) all’Arbitro alle Corse o per iscritto (2^ istanza) al Giudice d’Appello entro 30 minuti dal termine della gara, accompagnati, per i soli reclami in 2° istanza, per iscritto) dalla tassa di 100,00 € che verrà restituita nel caso il reclamo venga accolto. Per tutto quanto non previsto espressamente dal presente regolamento si rimanda ai regolamenti generali della FIDAL.

PARCHEGGI
Parcheggi via Roma (presso cinema settebello) auto e camper – viale 9 febbraio 1849 e via lagomaggio (presso stadio)

È CONSENTIO UTILIZZARE IPOD o DISPOSITIVI SIMILARI PER ASCOLTARE MUSICA prestando attenzione alle norme del codice stradale.

AVVERTENZE FINALI
Le modifiche al regolamento possono essere effettuate se concordate e approvate dal CR Emilia Romagna e FIDAL Nazionale. Eventuali modifiche a servizi, luoghi ed orari saranno opportunamente riportate sul sito internet www.riminimarathon.it

SEDE LEGALE
Rimini Marathon
Via predil 28
47921 rimini
Infoline +39 311.016736
P.iva 04070740404
www.riminimarathon.it